Formazione

La formazione dei nostri tecnici 

Know How...

Da 148 anni il nome Aesculap è sinonimo di tecnologia e qualità indiscussa per tutte le equipe chirurgiche che quotidianamente affrontano le sfide mediche più complesse.
Prodotti di riferimento assoluto necessitano di un servizio di Assistenza Tecnica in grado di garantire nel tempo il mantenimento della qualità attraverso riparazioni ed interventi rapidi, efficaci, durevoli e risolutivi.

Tutto ciò richiede una perfetta conoscenza dei processi produttivi, aspetto indispensabile per evitare lavorazioni errate che rischiano di compromettere irrimediabilmente la qualità del dispositivo medico.
Per questa ragione nasce Aesculap Technical Service Italia Srl, emanazione diretta di Aesculap Technical Service di Tuttlingen, Germania.

Ad oggi Aesculap® è l'unico produttore nel panorama mondiale della chirurgia ad aver creato un proprio network globale dedicato alla manutenzione delle proprio linee di prodotto.

Equipe Tecnica 

Questo settore, più di altri, necessita della presenza di mano d’opera altamente qualificata ed esperta in questo specifico campo. Il team di ATS Italia, oltre a vantare un expertise pluriennale pregressa maturata in anni di collaborazione diretta con Aesculap, viene costantemente aggiornato attraverso corsi tecnici svolti a Tuttlingen, presso la casa madre, finalizzati all’apprendimento di nuove tecniche e all’uso di nuove attrezzature a seguito dell’introduzione di nuovi prodotti.

I macchinari utilizzati, le attrezzature specifiche, le tecniche di lavorazione, i materiali di consumo adottati per le riparazioni fino ad arrivare al packaging per la restituzione al cliente, sono gli stessi utilizzati in produzione, a garanzia di un servizio in tutto e per tutto analogo a quello fornito da ATS Tuttlingen.

Salute e Sicurezza dei dipendenti 

I dipendenti sono gli ambasciatori dell'azienda, ATS Italia è molto attenta al loro benessere oltre che alla loro sicurezza. L'azienda garantisce, oltre che ambienti di lavoro confortevoli e postazioni di lavoro ergonomiche, periodici corsi di aggiornamento sulla sicurezza nei vari edifici aziendali. In accordo con le linee guida dettate da Assobiomedica, particolare attenzione viene riservata alla formazione del personale tecnico che, oltre a sessioni formative interne, segue corsi di aggiornamento su possibili rischi chimici, biologici e interferenziali e sul corretto utilizzo degli automezzi aziendali.