Qualità e Certificazioni

Think Aesculap. Think Quality.

Attualmente il valore complessivo della strumentazione rappresenta per ogni singolo ospedale una risorsa fondamentale il cui mantenimento non lascia spazio all’improvvisazione.
Le tolleranze di fabbricazione di Aesculap sono le più stringenti tra i produttori di strumenti chirurgici al punto da eccedere addirittura le norme DIN e ISO; il rispetto delle specifiche di progetto e l’utilizzo esclusivo di parti di ricambio originali, sono quindi aspetti indispensabili per mantenere la perfetta funzionalità e la certificazione di ogni singolo strumento.
La stessa fase di test, successiva alla riparazione, replica esattamente le prove effettuate in casa madre dopo la manutenzione, a titolo di verifica finale di un processo avvenuto a regola d’arte.

Il rispetto dei rigorosi standard qualitativi previsti dalla casa madre ci consente di riportare le prestazioni dello strumento allo stesso livello del nuovo e allo stesso tempo di mantenere invariate le caratteristiche del materiale originale.
Per questa ragione tutte le nostre riparazioni sono garantite per un periodo di 12 mesi; in particolare - limitatamente ai prodotti Aesculap - attraverso la marcatura laser con il codice ATS (data e mese) è possibile garantirne la successiva tracciabilità.

Non è possibile rigenerare tutto: la nostra filosofia di riparazione non ci consente di effettuare lavorazioni su strumenti evidentemente compromessi o che non lasciano margine d’intervento per un successivo utilizzo sicuro.

Il percorso di Qualità è iniziato con la costituzione stessa della società: per controllare e garantire il processo produttivo sono state conseguite, nel corso del primo anno di attività, le certificazioni di Qualità Aziendale ISO EN UNI 9001:2008 e ISO EN UNI 13485:2003.
ATS Italia Srl ha già conseguito la certificazione del Produttore Aesculap per la riparazione dei prodotti; tutti i componenti dello staff tecnico hanno inoltre ottenuto la certificazione individuale per la riparazione dei prodotti attraverso la partecipazione a corsi specifici tenuti presso ATS Tuttlingen in Germania.

Certificazioni

Descrizione Documento Link
Certificato del Sistema di Gestione per la qualità ISO 13485:2003
pdf (309.8 KB)
Certificato del Sistema di Gestione per la qualità ISO 9001:2008
pdf (309.5 KB)