I nostri servizi e processi

Servizi di manutenzione

La qualità di un prodotto si manifesta solo in uso lungo tutto il ciclo di vita.

Il servizio di manutenzione di ATS Italia è esteso a diversi prodotti quali strumenti chirurgici, containers, motori (Aesculap) e marcatura datamatrix con laser, affinchè i prodotti mantengano il loro valore nel tempo.
La nostra riparazione è basata su rigorosi standard di qualità di fabbricazione dello strumento, al fine di garantire una lunga durata ed il corretto funzionamento della strumentazione.

La manutenzione si articola in tre pacchetti per mantenere la massima flessibilità e per garantire il servizio più adatto ad ogni cliente:

 

Basic: il dispositivo medico viene analizzato e riparato sulla base di uno specifico preventivo

Contract: consiste in un contratto a canone, durante il quale i kit vengono analizzati ad intervalli prestabiliti da personale specializzato e qualificato e vengono effettuate le opportune manutenzioni

Full Risk: consiste in un contratto a canone, durante il quale i kit vengono analizzati ad intervalli prestabiliti da personale specializzato e qualificato, vengono effettuate le manutenzioni e gli strumenti non riparabili sostituiti con strumenti originali Aescualp.

On Site 

Per i containers è inoltre possibile effettuare la manutenzione on site. Viene attrezzata l’officina presso il Cliente, all'interno della quale i tecnici specializzati e certificati Aesculap procederanno alla manutenzione.

Il container viene rimesso a nuovo, vengono asportate macchie e sostituite le parti usurate con ricambi originali. Al termine dell’operazione il container sarà marcato con la sigla dell’officina e la data (mese e anno) dell’intervento. Questo servizio consente di ridurre al minimo il tempo di inattività del dispositivo.

Tutti gli interventi su materiali di marca Aesculap garantiranno la conformità alla Dir. 93/42/CEE e alla UNI/TR 11408 – 9.1.

Processo

Il processo di cura, test e stoccaggio del materiale osserva i seguenti step:

  • gli strumenti devono essere lasciati raffreddare a temperatura ambiente nella zona di confezionamento, lubrificare le parti mobili (zone di giunzione/articolazioni) con lubrificante di grado medicale permeabile alla sterilizzazione
  • dopo ogni processo di lavaggio e disinfezione controllare lo strumento per assicurarsi che: sia pulito, funzioni correttamente e che non abbia subito danni (ad es.: sia corroso, piegato, spezzato o usurato)
  • eliminare o manutenere gli strumenti danneggiati
  • in accordo con la Dir. 93/42/CEE, recepita in Italia con il D.Lgs. 46/97, affidarsi alle officine previste nel foglietto illustrativo o a quanto previsto della UNI/TR 11408 - 9.1

Richiedi la nostra brochure

Scopri di più